BRT Tracking

 

Esistono tanti corrieri diversi tra i quali il cliente può scegliere uno a cui vuole dare un carico la sua spedizione. Uno di questi corrieri, molto conosciuto, famoso e affidabile è il corriere bartolini.
Bartolini non è solo affidabile e conosciuto, ma viene scelto dai clienti sopratutto per il fatto, che offre ai mittenti e ai destinatari un espresso veloce. Grazie a questo fatto il corriere bartolini è sempre in grado die soddisfare tutte le esigenze dei diversi clienti. Con grande professionalità e con tanta esperienza può così soddisfare le esigenze di distribuzione e anche di logistica.
Bartolini non spedisce solo pacchi in Italia, ma anche in tutti i paesi sia in Europa che in tutto il mondo. La spedizione e la consegna dei pacchi con il corriere bartolini è, come già detto, molte veloce ma soprattutto puntuale. 

 

 

 

La storia del corriere bartolini 

Il corriere bartolini è un azienda che si occupa di diverse spedizioni e di logistica ed è stata fondata nel 1928 a Bologna. Il 6 giugno del 2011 il corriere ha cambiato il nome da Bartolini S.p.A alle prime tre consonanti ovvero BRT. Dal 2000 il 20 per cento del capitale sociale dell’azienda BRT è stata acquistata dall’altro corriere presente in Italia „Poste Italiane“. Queste quote di partecipazione sono però state rivendute al corriere Bartolini nell’anno 2005. Dal 2016 l’azienda francese DPD ha acquistato una quota di minoranza dall’azienda BRT e collabora con questa, occupandosi di spedizioni all’estero in tutto il mondo.

 

 

Cosa si può spedire? 

Il cliente che vuole usufruire del servizio del corriere bartolini non può solo spedire pacchi, ma anche altre cose, come per esempio buste, documenti, parcel, spedizioni voluminosi e tante altre cose. Una cosa che i clienti apprezzano tantissimo, quando scelgono e usano il servizio di bartolini, è il fatto che la merce, che viene spedita e consegnata non viene limitata da un peso massimo, da un limite di volume e nemmeno di un numero di colli per spedizioni bartolini. 

 

 

Le filiali 

Per poter realizzare le bartolini spedizioni, è fondamentale che il cliente abbia la possibilità di dare in carico il pacco al corriere bartolini presso una filiale del corriere bartolini.
Per questo, il corriere possiede 180 filiali, che si trovano sparse su tutto il territorio nazionale.
In regolamenti si può dire, che ogni 50 chilometri si trova una filiale bartolini. 

 

 

I servizi 

Il corriere bartolini ha diversi servizi che offre ai suoi clienti. Questi possono così scegliere tra il servizio express, il servizio 10:30 e il servizio priority. Un altro servizio molto utile, fondamentale e sopratutto totalmente gratuito è il servizio Brt tracking, che permette ai mittenti e ai destinatari a tracciare un pacco bartolini. C’è da dire che il servizio Brt tracking per tracciare un pacco bartolini si può applicare su tutti i servizi. Non importa quale dei tre modo di spedizione si sceglie – il Brt tracking è sempre disponibile per i clienti. Se il cliente sceglie servizio express, sceglie il servizio che le spedizioni bartolini arrivano entro 24 ore a partire dal ritiro dei pacchi dai capoluoghi. La consegna entro le prossime 24 ore viene garantita dal correre bartolini. L’altro servizio che è a disposizione del cliente, è il servizio 10:30. Con questo servizio viene garantita la consegna della spedizione entro le ore 10.30 del giorno seguente. C’è però da dire, che questo servizio è adatto soprattutto a pacchi che non superano i 100 chili e che non vanno oltre 0,5 m3 di volume.
Il servizio priority invece garantisce la consegna della spedizione entro le ore 12.00 sempre del giorno successivo, dopo che il pacco è stato ritirato. Mentre il servizio Brt tracking vale per tutte le spedizioni e consegne sia nazionali che internazionali, questi tre servizi menzionati valgono solo per il territorio nazionale ovvero per le spedizioni e consegne in Italia. Per le consegne internazionali c’è per esempio il servizio DPD. Con questo vengono spediti spedizioni monocolli, che non superano i 31,5 kg e nemmeno i 175 cm di lunghezza. L’altro servizio è quello Euro express.
Quello vale per spedizioni senza alcun limite di volume o numero colli. L’unica regola e l’unico limite è quello che ogni spedizione che viene spedita con il corriere bartolini non deve superare il limite massimo di 3000 chili. L’ultimo servizio che il cliente può scegliere per spedire un pacco o un altra spedizione all’estero, è quello FedEx. Questo servizio è soprattutto consigliato se il cliente vuole spedire in modalità espresso spedizioni come documenti, parcel e merci pesanti o voluminosi via aereo. Un altro servizio del corriere bartolini è oltre a bartolini spedizioni anche quello della logistica Il corriere bartolini non offre solo la possibilità del Brt tracking e dei diversi modi di spedizione nazionali e internazionali, ma anche, grazie all’esperienza maturata nel settore della distribuzione, il servizio della logistica. Per offrire questo servizio al cliente, il corriere bartolini ha creato una propria divisione Servizi Logistici. Questo servizio offre diverse soluzioni di outsourcing qualificate e personalizzate. I clienti che usufruiscono di questo servizio sono aziende che hanno lo scopo di avvalersi di un interlocutore logistico e essere così in grado di disporre una propria rete distributiva che sia allo stesso tempo efficiente ed integrata.
Il corriere bartolini possiede diversi principali centri di smistamento per poter così mettere a disposizione al cliente i tempo di accettazione, di lavorazione ed di evasione dei diversi ordini. Questi sono molto importanti e inoltre estremamente contenuti e finalizzati all’inoltro immediato delle diverse spedizioni come anche tutti gli impianti di logistica. 

 

 

Bartolini rintraccia spedizione 

Quando un cliente da in carico un pacco al corriere bartolini ha a disposizione diversi servizi veloci es affidabili. Nonostante tutti questi servizi veloci, che il corriere offre ai clienti, offre anche il servizio Brt tracking. Con questo il cliente può con tantissima facilità e assolutamente gratuito essere tracciato il pacco bartolini che cliente ha spedito.
Questo Brt tracking è un servizio per sapere sempre esattamente dove si trova il pacco nel preciso momento nel quale si usa il servizio Brt tracking. 

 

 

Come funziona il Brt tracking? 

Per sapere come funziona il servizio di tracciare il pacco bartolini è necessario sapere che il corriere è munito di tanti diversi scanner che sono posizionati nelle diverse stazioni le quali le spedizioni trapassano prima di essere consegnati. Quando il cliente da in carico la merce da spedire al correre bartolini e dopo aver scelto il mondo di spedizione il pacco viene munito di un codice a barre. Questo codice a barre viene subito ed immediatamente collegato al Brt tracking. Questo è possibile grazie alle diverse tecnologie e ai sistemi, che il corriere bartolini usa. Quando la spedizione cambia il suo stato attuale, viene scannerizzato. Lo scanner, dopo aver scannerizzato il codice a barre del pacco, inoltra questa informazione al Brt tracking. Li poi il cliente può vedere in quale stato attuale si trova il pacco. 

 

 

Dove si trova il Brt tracking 

Per usufruire del servizio Brt tracking il cliente deve semplicemente è senza grande fatica recare al sito del corriere bartolini. Sotto il punto „cerca spedizione“ il cliente può vercare senza problemi e molto velocemente il pacco che ha spedito o che deve ricevere. 

 

 

Come si cerca la spedizione? 

Per usare e avviare il Brt tracking il mittente o/e il destinatario deve essere munito o di un BRTcode, di un numero di Spedizione, di un ID Collo Cliente o di un riferimento mittente. 

 

 

 

 

Dove si trova il codice per il Brt tracking 

Per poter usare il Brt tracking si deve, come già detto, usare un certo codice Brt tracking. Questo codice Brt tracking si trova sulla fattura che il mittente riceve dopo aver dato in carico il pacco e dopo aver pagato la tariffa per il servizio scelto. Spesso questo codice Brt tracking si trova posizionato sotto il codice a sbarre. Per riconoscere questo codice subito e con facilità, è importante sapere, che il codice Brt tracking è composto da un totale di 19 cifre. Questo codice deve poi essere inserito nello spazio predisposto. Siccome il servizio del corriere bartolini è molto veloce e la consegna avviene entro massimo qualche giorno, il Brt tracking con il codice Brt può essere solo usato per 12 mesi.

 

 

Le informazioni che si ricevono 

Le informazioni che il cliente, che usa il Brt tracking, sono molto importanti per il mittente e anche per il destinatario. Cosi sia il mittente che il destinatario ricevono seguenti informazioni:
Appena il pacco è stato accettato dal corriere bartolini, il pacco viene scannerizzato per la prima volta. Usando il Brt tracking per tracciare il pacco bartolini, il servizio Brt tracking da l’informazione che il pacco è stato accolto bella filiale. Ogni volta che la spedizione cambia stato il cliente può sempre sapere di preciso dove si trova il pacco in quel preciso momento. Altre informazioni molto importanti, che il cliente riceve grazie al servizio Brt tracking sono quelli sulla data e sull’orario previsto per la consegna. Anche se certo servizi garantiscono la consegna del pacco entro una certa ora, queste informazioni sull’ora prevista possono essere utili per capire se arriva molto prima o in tempo.Se il destinatario vuole usufruire del servizio Brt tracking deve farsi dare il codice Brt dal mittente, che riceve il codice Brt direttamente nella filiale. Un altra informazione che si riceve con il Brt tracking è quella sulla persona che accetta il pacco alla consegna che, in caso il destinario non si trovi in casa, può essere anche un vicino di casa. 

 

 

I vantaggi del Brt tracking 

Il Brt tracking non ha solo il vantaggio di sapere sempre dove si trova la spedizione e quando arriverà ma offre anche tanti altri vantaggi per i clienti del correre bartolini. Da una parte ci sono in vantaggi per il mittente e dall’altra parte ci sono i vantaggi per il destinatario. Altri vantaggi sono sia per il mittente che per il destinatario. Per il mittente c’è il grande vantaggio che sa sempre, se il destinatario ha accettato il pacco. Così, in caso il destinatario pretende di non aver mai ricevuto il pacco, il mittente, grazie al Brt tracking, può provare il contrario. Per il destinatario c’è il grande è utile vantaggio che il mittente non può fare finta di aver spedito un pacco, perché con le informazioni contenute nel Brt tracking, il destinatario può capire subito se un pacco è stato inviato o meno (a parte dal fatto che serve per forza un codice Brt che il mittente può solo aver ricevuto, se ha davvero spedito il pacco). Un vantaggio che si pone sia per il mittente che per il destinatario viene messo in atto in caso la spedizione non arrivi a destinazione. Prima di sospettare che in pacco sia stato perso, si deve però sapere che, nonostante il servizio veloce ed affidabile del corriere bartolini, ci possono sempre essere improvvisi. Questi possono così causare un ritardo della consegna. Per questo è utile usare il Brt tracking per capire dove sia bloccato il pacco. Se però si dà il caso che il pacco non cambia stato per diversi giorni o addirittura settimane, è molto probabile che il pacco sia stato perso. In questo caso il Brt tracking è molto utile per capire, dove è stato scannerizzato per l’ultima volta il pacco. Così si può capire subito in quale stazione il pacco è stato perso. Il correre bartolini può poi recarsi a quella stazione per cercare il pacco o, se in caso il pacco non sia stato perso ma rubato, trovare la persona colpevole. 

 

 

Tirando la somma del tutto, il correre bartolini è un corriere molto affidabile e veloce nelle sue consegne. Con i suoi veicoli rossi svolge le consegne a livello nazionale ed è quindi facilmente riconoscibile. Con i diversi servizi di spedizione il cliente ha diverse opzioni e così anche libertà di scegliere. Il servizio gratuito e molto utile del tracking bartolini aiuta al cliente di capire sempre dove si trova il pacco e per così proteggersi se il destinatario dice di non aver ricevuto il pacco o se il mittente dice di aver spedito un pacco ma in realtà non lo ha spedito.
Grazie alla sua esperienza, professionalità e affidabilità il corriere bartolini viene scelto da tantissimi diversi ogni singolo giorno e spedisce diversi pacchi ogni giorno non solo in Italia ma in tutto il mondo.