FedEx Tracking

 

FedEx 

La Federal Express Corporation, o abbreviato anche chiamata FedEx, è un’azienda di logistica che opera in tutto il mondo. L’azienda ha la sua sede a Memphis, che si trova negli USA.
L’azienda è stata fondata degli anni 1971 e spedisce pacchi anche in Italia. Sia nazionale che internazionale c’è il servizio di poter tracciare i pacchi e le consegne, del quale possono usufruire i clienti della Fedex.
Di che cosa si tratta di preciso del tracking Fedex e come funziona viene spiegato in modo dettagliato e semplice in questi, seguente articolo. 

 

 

poste dove quando

 

I tempi di consegna della FedEx

Fedex ha molte possibilità diverse per spedire un pacco, delle quali possono usufruire i clienti, che danno in carico i pacchi e i destinatari, che aspettano la merce. Il servizio „First“ ha il grande vantaggio che il pacco arriva direttamente il giorno dopo che il pacco è stato dato in carico. Se si sceglie il servizio „Priority“ la consegna arriverà dal destinatario nell’arco del prossimo giorno lavorativo. Se una consegna non è molto urgente e non deve essere consegnata immediatamente, c’è anche il servizio Service Economy. I pacchi che vengono dati in carico con questi servizi, arrivano dal destinatario entro uno e massimo cinque giorni lavorativi. Il Fedex tracking per tracciare i pacchi consegnati è un servizio che l’azienda offre ai suoi clienti e che può essere utilizzato nel Tool sulla pagina web dell’azienda. Chi vuole sapere di più sul Fedex tracking ci si può informare nel seguente articolo. Alla fine ci saranno anche spiegati ed elencati i diversi modi di consegna per carichi pesanti.

Sotto il termine „carico pesante“ si nascondono pacchi che hanno un certo peso. Questo peso che la Fedex chiama carico pesante, va dai 68 chili minimi e 1000 chili massimi. Anche in questa categoria si differenziano i diversi modi di consegna. Così pure per i carichi pesanti c’è il modo di consegna „Priority“. Questo servizio fa in modo, che il pacco con carico pesante, arrivi alla destinazione entro due o tre giorni. L’altro servizio è il servizio Economy. Se per il pacco viene scelto questo tipo di servizio il pacco arriverà a destinazione entro quattro o massimo cinque giorni.

Al contrario di tanti altri corrieri che operano e consegnano pacchi in Germania e in tutto il mondo, l’azienda FedEx non offre ai suoi clienti il servizio di diverse filiali, dove possono dare in carico oppure venire a prendere pacchi. Per questo FedEx è più consigliato per i paesi extraeuropei.
Le consegne che si svolgono nei paesi fuori dall’Europa, hanno lopxione molto utile del FedEx tracking ovvero la possibilità di tracciare il pacco. Lo sdoganamento viene reso molto facile per i clienti della fedex, così che non se ne devono occupare i clienti. Per consegne che si svolgono in Germania non è consigliata la fedex, ma altri corrieri, come la GLS, DPD, UPS oppure la poste italiane.

 

 

Fedex tracking 

L’azienda offre ai suoi clienti tanti diversi servizi, che i clienti possono sfruttare. Uno di questi servizi è il fedex tracking. Questo aiuta i clienti a poter capire dove si trova il pacco. Per vedere in che stato e in quale fase di consegna sta, i clienti possono vedere l’attuale stato di consegna da casa o anche da fuori casa. Questa opzione è molto utile, se si desidera sapere, quando arriverà il pacco di preciso. Un’altro vantaggio del servivo del fedex tracking è il fatto che diversi modi di consegna, che la fedex offre possono sempre essere cambiate a piacere dallo spedizioniere o dal destinatario. Tutto questo si può fare nel fedex tracking online. Questo servizio è del tutto gratis per i clienti e lo stato di consegna attuale del pacco può essere visualizzato sul sito web della fedex, inserendo il numero tracking. 

Ci sono diversi modi di consegna che si possono scegliere. Uno di questi modi è quello della conferma senza firma. Se si sceglie questo modo di consegna la consegna stessa viene facilitata tantissimo soprattutto per il corriere, quando il destinatario al quale il pacco è indirizzato, non è a casa. Il corriere deve solo far si, che il pacco viene appoggiato in modo sicuro sul territorio del destinatario. Dopo che il pacco è stato consegnato e appoggiato, il corriere si libera di ogni danno e non si prende le responsabilità se il pacco viene danneggiato oppure rubato. 

Per questo è molto consigliato controllare la spedizione e lo stato del pacco con il fedex tracking.
Con il fedex tracking è molto veloce e anche molto facile. 

 

 

L’assicurazione della spedizione fedex 

Come anche dagli altri corrieri, si può dichiarare alla fedex il valore della merce che si trova dentro il pacco, dato in carico. Questo è soprattutto importante, quando si parla del fedex tracking.
È possibile cambiare il valore della merce ma non è possibile farlo tramite il fedex tracking.
Il valore predefinito del trasporto è di 100 dollari. Se viene spedita merce, che ha un valore più alto, ci si deve assicurare che l’assicurazione del trasporto viene impostata e valutata in base al valore della merce.
Se questo non viene fatto, la fedex non si prende alcuna responsabilità riguardo l’arrivo senza danni dal destinatario. 

Anche se non si possono cambiare il valore e l’assicurazione della merce, è consigliato usare il fedex tracking sul sito della fedex. Così non si sta in pensiero e si sa sempre di preciso, dove si trova il pacco e quando verrà consegnato. Il fedex tracking è anche consigliata quando il pacco, che viene spedito, viene consegnato all’estero. La ragione per questo consiglio è che pacchi, che non vengono consegnati nei paesi europei, hanno bisogno di documenti doganali, così che possono essere consegnati fuori dall’Europa e ricevuti in Europa da spedizionieri fuori dall’Europa. Senza i documenti doganali un pacco non può essere essere spedito e ha lunghi tempi di attesa, per i quali i destinatari spesso sospettano che il pacco sia stato rubato.

Questo sospetto però è da escludere. Solo se un pacco, nel fedex tracking, non cambia il suo stato attuale per tante settimane, il destinatario dovrebbe avere dei dubbi e quindi contattare il corriere. Se lo si capisce tramite fedex tracking, si può usufruire della reclamazione, la quale viene spiegata giù. 

 

 

La consegna di merce pericolosa 

Anche merce pericolosa può essere consegnata con il corriere fedex. Con questa opzione, fedex è uno dei pochi corrieri che hanno il permesso di offrire questo servizio ai suoi clienti.
Questo servizio viene offerto in oltre 90 paesi e può essere dallo stato di pericolo a partire da uno fino a nove.
Per usare la spedizione di merce pericolosa, deve essere scelto un altro modo di consegna.
Per merce pericolo ci sono i modi di consegna „Service Priority“ e“ Priority Freight“, che sono tutte e für supportati dal fedex tracking.

Merce pericolosa deve essere impacchettata in modo sicuro. Per darlo, la fedex offre diversi opzioni. Spesso la merce viene avvolta da ghiaccio secco per prevenire l’ossidazione. Altra merce pericolosa deve spesso essere impacchettata riparata dall’aria per impedire a diversi tipi di gas e liquidi di toccare la merce. Sui pacchi che contengono merce pericolosa, c’è spesso la descrizione UN 1845. Questa abbreviazione viene usata se nel pacco c’è il ghiaccio secco. Informazioni sulla spedizione si trovano nel Fedex tracking, come per esempio informazioni sull’articolo calcolato del pacco. Così ci si può preparare meglio all’arrivo del pacco. FedEx mette anche a disposizione i materiali per impacchettare la merce. Tra i due metodi menzionati, c’è la differenza del peso. Per merce che pesa fino ai 68 chili, si usa la consegna „Service Priority“, mentre per merce fino ai 1000 chili viene usata la consegna“ Priority Freight“. 

In tutti i due i modi di consegna è con consigliato seguire la spedizione tramite Fedex tracking direttamente da casa. 

Il FedEx tracking può essere aperto gratis e si ha solamente bisogno del numero della consegna. 

Dove si trova il numero di consegna c’è scritto in uno dei articoli già esistenti. 

 

 

 

 

Quando viene spedito il mio pacco? 

Di solito un pacco dato in carico viene spedito lo stesso giorno. Appena le informazioni dello spedizioniere raggiungono la Fedex, il corriere prende tutte le precauzioni necessarie per una consegna sicura e veloce. Se per esempio viene ordinato un pacco su Amazon, il pacco può solo essere spedito e il Fedex tracking può solo essere usato quando Amazon sblocca il pacco. Il Fedex tracking è gratis sul sito web della Fedex e offre la possibilità di vedere sempre lo stato attuale del pacco. Il Fedex tracking è consigliato soprattutto per le spedizioni all’estero e dall’estero.

Questo perché spesso ci mettono un po‘ di più per arrivare a destinazione, che dipende dallo spedizioniere.
È consigliato tenere sempre sott’occhio lo stato del Fedex tracking. Così ci si accorge subito se un pacco viene perso e lo si può segnalare subito. Una perdita del pacco è probabile, se lo stato della consegna nel Fedex tracking non cambia stato per tante settimane. Come si deve reagire in caso di una perdita viene spiegato in uno dei articoli seguenti. 

 

 

Cos’è il Fedex tracking? 

Tracking tradotto dall’inglese significa „inseguimento“. Spesso il Fedex tracking richiede una Tracking-ID, che è un numero di spedizione, che è molto facile da trovare. Come si trova questo numero vive spiegato nell’articolo seguente, perché questo numero è fondamentale per il Fedex tracking. 

 

 

Dove posso trovare il numero di spedizione per il Fedex tracking? 

Il numero della lettera di porto si trova sull’etichetta e sulla lettera di porto stessa. Con questo numero si può seguire la spedizione sul sito web del Fedex tracking. 

Il numero di consegna serve per il Fedex tracking e per poter così vedere i dati sullo stato di spedizione. Il numero di consegna è composto da lettere e numeri è lungo 12 cifre e diviso in quattro parti 

 

 

Il pacco probabilmente è stato perso, e adesso? 

Se si pensa che il pacco è stato perso, si dovrebbe prima controllare sul tracking della FedEx, se lo stato di consegna non è stato ancora cambiato. Se così fosse, ci si dovrebbe rivolgere al Supporto della Fedex.
Questo poi richiederà i dati necessari per poter agire e ci si può stare tranquilli. 

Pacchi non vengono persi quasi mai. Ne si sente parlare così spesso, perché sono tanti i pacchi, che vengono spediti ogni giorno. Solo in Germania sono più di nove milioni.
Quasi ogni pacco può essere seguito dal tracking. Come spedizioniere si dovrebbe impacchettare il pacco in modo sicuro, come per esempio grazie a materiali per arginare. 

Merce sensibile dovrebbe sempre essere segnata con degli adesivi così che il corriere ci può stare attento. Speriamo che la sua consegna si svolgi senza problemi e che si concluda con un’esperienza positiva. Se nonostante tutto, si presentassero problemi con il tracking FedEx si può rivolgere via telefono o anche via email al supporto di FedEx.