GLS Tracking

 

GLS

GLS è l`abbreviatura per il termine General Logistics Systems. Si tratta die un servizio di corriere, che è stato fondato nel 1999 dal complesso britannico Royal Mail. La sede dell`impresa GLS si trova ad Amsterdam.

 

In Italia GLS si è introdotta nel 2001 acquisendo una partecipazione in Direzione Gruppo Executive, società a sua volta sorta nel 1993 per coordinare una serie di corrieri espressi operanti in franchising. Negli anni successivi alcuni dei depositi in franchising sono stati rilevati a livello centrale.

 

Nel 2011/2012 l’azienda italiana ha dichiarato un totale di 132 sedi, 10 centri di smistamento e oltre 3.200 mezzi di trasporto, mentre l’associazione di categoria italiana Confetra la inserisce al 27º posto tra i trasportatori italiani, con un fatturato di poco superiore ai 190 milioni di Euro, 564 dipendenti ed un utile ante imposte di 10,772 milioni di Euro.

 

 

poste dove quando

 

Il tempo di consegna della GLS

Si può dire che la GLS consegna i pacchi nel giro di 24 ore, anche se il destinatario vive un pò fuori della città. L`agenzia offre il servizio, che ogni persona ha la possibilità di pianificare e realizzare la consegna, come desidera. Se si da il caso, che il pacco ci mette più die 24 ore per essere consegnato, si può tracciare il pacco gls tramite il tracking GLS. Se le consegne riguardano l`estero, ci possono volere anche 96 ore per consegnare il pacco fino al destinatario. Altri informazioni che riguardano il tracking GLS, si trovano nel capoverso seguente. Le filiali per i pacchi sono sparsi per tutte le regioni della Italia e si occupano delle consegne dei pacchi. Queste filiali, spesso sono, piccole imprese, che vogliono offire al cliente un servizio maggiore. I proprietari di quelle filiali possono, per esempio, essere benzinai o anche edicole. Questo fatto ha il grande vantaggio, che i pacchi possono essere sia consegnati che presi da tutti con grande facilità. Sul sito della General Logistics Systems, si possono trovare elencati tutte le filiali per i pacchi, che ci sono in tutta la Italia.

 

 

GLS tracking

Come tanti altri corrieri che consegnano pacchi, anche la GLS ha tanti vantaggi per i suoi clienti. Uno di questi vantaggi, che è compreso nel servizio della GLS, è il GLS tracking. Questa funzione si può usare semplicemente e facilmente direttamente sul sito della GLS ed è completamente gratis. Oltre questa funzione si possono controllare azioni attuali e venire a sapere la data di consegna valutata. Sia la persona che spedisce il pacco, che il destinatario possono ricorrere a queste informazioni. Il GLS tracking è anche utile, quando si vuole pianificare una cosa. Se si ha un appuntamento molto importante e se si vuole spedire un pacco prima di quella data importante, ci si può orientare grazie alla data di consegna valutata. Per pianificare e per controllare un pacco o una spedizione, il GLS tracking è un`ottima funzione.

 

Tramite il GLS tracking non si può solo tracciare il pacco, ma si può anche decidere su certe cose che riguardano la consegna del pacco. Si ha la possibilità di dare l`autorizzazione di appoggiare il pacco quando non si è a casa. Così si può ricevere il pacco anche essendo assenti. Se si usa questa opzione c`è da dire, che la filiale e lo spedizioniere non si prendono più le responsabilità se il pacco viene danneggiato o se viene rubato. Per ragioni di sicurezza è sempre consigliato controllare la posizione nel GLS tracking, quando si traccia il pacco.

Quando si fa un acquisto privato per esempio su siti di merce usata, si ha la sicurezza grazie al GLS tracking. Grazie alla possibilità di poter tracciare il pacco, il destinatatrio non può dire di non aver ricevuto un pacco, perché il pacco si può tracciare benissimo nel GLS tracking. Come agenzia, se ancora non viene fatto, si dovrebbe sempre spedire con GLS, per avere la sicurezza, se un cliente dice di non aver ricevuto un pacco. Con il GLS tracking si può provare il contrario e smentire il destinatario.

 

 

Così funziona il GLS tracking

GLS è un gigante quando si tratta di consegne è offre, come tanti altri, ai suoi clienti l`opzione di poter tracciare il pacco. Ogni giorni migliaia di persone usano questo servizio, ma solo pochi di questi sanno davvero come funziona il GLS tracking. Per questo qui ci sono elencati tutti i singoli passi fondamentali, che un pacco deve passare e come questi passi si rendono noti nel GLS tracking. Prima però c`è da sapere, che il GLS tracking lavora sulla base della scannerizzazione. In ogni singola stazione che il pacco trapassa, questo pacco viene scannerizzato. L`informazione ottenuta dallo scanner, viene inoltrata dal computer alla centrale della GLS. Queste stesse informazioni possono poi essere lette e viste nel GLS tracking. Non è però, come si crede e si suppone spesso, il radiofaro a trasmettere lo stato attuale e la posizione attuale del pacco, ma tutti i singoli passi, che il pacco passa:

 

Dati trasmessi, pacco ancora non ricevuto

Questo vuol dire che GLS è consapevole che una persona vuole spedire un pacco, ma il pacco non è ancora arrivato nel centro logisitico. Arrivo nel deposito GLS Adesso il pacco è arrivato in uno dei depositi GLS ed è stato scannerizzato per la prima volta. Questo passo si può già vedere nel GLS tracking.

 

Spostamento in un altro deposito GLS

Nel GLS tracking ci sarebbe scritto „Arrivo nel deposito GLS…..“ Il pacco all`inizio era stato spedito nel desposito GLS più vicino alla filiale, nella quale era stato spedito. Poi dipende dove deve essere consegnato il pacco e il pacco può essere spostato diverse volte prima che arrivi alla destinazione.

 

In consegna sul camion GLS

Se il pacco è arrivato al deposito GLS finale, viene spostato in un camion della GLS. Si può però dare il caso che passa un altro giorno, prima che il pacco viene spostato sul camion. E` importante saperlo per non preoccuparsi se nel GLS tracking c`è scritto che il pacco si trova sul camion, ma non arriva. Spesso però se c`è scritto nel GLS tracking, il pacco viene consegnato lo stesso giorno.

 

Consegnato

Il pacco è stato accettato. Di solito succede tramite il destinatatio stesso o tramite un vicino. Se queste opzioni non sono fattibili, la GLS prova a consegnare il pacco ancora una volta il giorno dopo. Se così fosse, queste informazioni sarebbero scritte nel GLS tracking.

 

 

 

 

L`assicurazione della consegna GLS

Come altri servizi di corriere, anche la GLS da ai suoi clienti la possibilità di assicurare un pacco. Per un`assicurazione valida devono essere seguiti alcune direttive. Il pacco da consegnare è assicurato a un valore fino a 750 Euro. Se il valore della merce superasse questa cifra, la persona che vuole spedire la merce, può communicare il valore esatto della merce al servizio di corriere. Se si rinuncia a questa direttiva il danno che si potrebbe creare, non porta alcuna rifusione dei danni e non si prendono i soldi. GLS assicura merci fino al valore di 5000 Euro. Anche se il pacco viene assicurato, è sempre consigliato tenere un occhio sul GLS tracking.

Le ragioni sono semplici: Il GLS tracking è molto facile da usare e dice sempre lo stato attuale della cosegna in tempo reale. Se si guarda il GLS tracking e in questo preciso istante il pacco viene scannerizzato in uno dei passi, comparirebbe immediatamente sullo schermo.

 

 

Dove si trova il numero di consegna per il GLS tracking?

Il nummero per il GLS tracking si trova al lato superiore del biglietto del pacco che si riceve, dopo averlo consegnato. E` composto da una combinazione di numeri e lettere. Sul biglietto del pacco c`è anche scritto il numero del pacco, che serve per tracciare il pacco GLS.

 

La consegna è stata persa, e adesso?

Se una persona presume che la consegna è stata persa, si può rivolgere al centro clienti della General Logistics Systems. Questo richiede certe informazioni importanti per poi poter ricompensare il danno. Un rivolgimento al centro clienti è solo consigliato se si hanno dubbi fondati, come gravi ritardi nel GLS tracking.

 

La GLS consegna anche di sabato?

Purtroppo la GLS non consegna pacchi il sabato. Al solito però i pacchi vengono consegnati nel arco di 24 ore se la spedizione viene fatta in Italia. Per consegne internazionali ci possono volere dalle 24 fino alle 96 ore. Se la ragione per una consegna desiderata di sabato è quella dell`assenza durante la settimana, si può tranquillamente e senza problemi richiedere di consegnare il pacco direttamente a un vicino. Cosí si va sul sicuro che il pacco arriva e per assicurarsi ancora di più si può usare il GLS tracking. Questo GLS tracking si può eseguire facilmente sul sito principale della GLS. Se si desidera una consegna espresso, si può far si, che il pacco venga consegnato di sabato.

 

Fino a che ora la GLS effettua consegne?

Le consegne normali vengono consegnati con gli orari di consegna che vanno dalle 8.00 di mattina fino alle 18.00 di sera. Per non dover aspettare tutto il giorno a casa che arrivi la consegna, si può effettuare un GLS tracking. Questo e completamente gratis e ha il vantaggio che si può pianificare la giornata per bene. Se, nonostante ci sia il GLS tracking, una persona non si trova a casa per la consegna, il pacco viene lasciato da un vicino. Se non si sta a casa per ragioni di lavoro, c`è anche la possibilità di lasciar consegnare il pacco in una filiale GLS. La conferma del arrivo nella filiale, è scritta nel GLS tracking.

 

 

Servizi extra della DSL

Come tanti altri, anche la GLS offre servizi extra per i suoi clienti. Questi sono elencati qui:
FlexDeliveryService: La GLS informa il destinatatio sulla consegna e gli da diverse possibilità di usufruire di tanti servizi extra.

 

GLS SameDay: La consegna arriva lo stesso giorno tra le 17 e le 22.
Guaranteed24Service: Consegna garantita prima delle 17 (tranne di sabato)
IdentService: Consegna del pacco solo dopo l`attestazion dell`età minima di 16 anni.
Pick&ReturnService: Il pacco viene venuto a prendere e portato dal destinatario.
ShopReturnService: Il destinatario può rimandare il pacco gratis.
CashService: Il destinatario paga la merce in contanti alla consegna e la GLS versa il soldi allo spedizioniere.
DeliveryAtWorkService: GLS consegna la merce in un ufficio, in un ente ecc.
ExchangeService: GLS prende un pacco dallo spedizioniere e consegna merce ordinata.
PharmaService: Trasporto certificato e GDP-conforme, di medicinali e farmaci non sensibili alla temperatura.
PharmaService Plus: Trasporto GDP-conforme di farmaci e medicinali con orario di consegna garantito.
HazardousGoodsService: Merce pericolosa viene consegnata in Italia
IdentPINService: Consegna del pacco a una persona specifica dopo la prova di una PIN.
IntercompanyService: GLS facilita lo scambio di pacchi di un azienda.
Pick&ShipService: Il ritiro e la consegna in indirizzi a volontà.
ShopDeliveryService: Consegna facile e veloce in una filiale GLS:
ThinkGreenService: Compensare le emissioni del CO2 e milgiorare il proprio bilancio ecologico.
GLS Tracking: Il destinatario può seguire lo stato attuale del pacco grazie al GLS tracking.