TNT Tracking

 

Il corriere TNT 

Tra tutti i corrieri che esistono in Italia e nel resto del mondo, esiste anche il grande corriere TNT, che soddisfa i suoi clienti con grande professionalità, velocità e un servizio che si adatta ad ogni singola esigenza del cliente. Per far sì, che le TNT spedizioni arrivino molto velocemente dal destinatario, il corriere ha oltre 56.000 dipendenti, sparsi per 61 paesi. Così viene assicurato che i clienti possono eseguire TNT spedizioni non solo a livello nazionale, ma anche internazionale. 2.700 dipendenti si trovano in Italia e prendono in carico le TNT spedizioni dei clienti. 

Ogni giorno questo grande corriere di successo, fa oltre 1.000.000 consegne in tutto il mondo. In Italia le consegne, che vengono fatte al giorno da TNT sono sui 155.000. Per fare in modo che le TNT spedizioni arrivino velocemente e senza tanto tempo d’attesa dal cliente, il corriere non è solo munito di diversi veicoli, che vengono usati per consegnare le TNT spedizioni, ma svolge anche sui 750 voli ogni settimana. 9 di questi sono in Italia, per assicurare che le TNT spedizioni arrivino molto velocemente in Sicilia ed in Sardegna entro le prossime 24 ore, dopo che la spedizione è stata presa in carico presso una filiale del corriere. 

Per consegnare i pacchi il corriere fa oltre 55.000 viaggi. Questi viaggi, in tutto il mondo, si svolgono tra i 72 road hub e i 550 depot che appartengono al corriere. Il corriere TNT possiede oltre 100 strutture in tutta Italia. Queste strutture si dividono in filiali, Air hub e Road hub. Oltre alle filiali del corriere, dove le spedizioni possono essere date in carico dal cliente, ci sono altri 1.200 TNT Point e 300 Locker in Italia, a disposizione del cliente. 

 

 

poste dove quando

 

The People Network

Il corriere TNT ha la visione e la filosofia „The People network“ che significa, che mette al primo posto il cliente insieme alle sue esigenze. Per fare in modo che le persone e anche i diversi business vengano collegati, il corriere, ogni giorno, percorre distanzs enormi per tutti i ich paesi del mondo. Se un cliente da in carico una spedizione al corriere TNT vuol dire che ha scelto questo servizio e si fida di questo corriere. Per questo per il corriere TNT è importante, che il cliente non viene deluso nella sua fiducia. Per questo motivo, il corriere non dà in carico le spedizioni ad altro corrieri, ma consegna milioni di spedizioni di buste, pacchi e freight senza usare altri corrieri. Le spedizioni e le consegne le svolge con molta cura e attenzione, per far capire e vedere al cliente, che il corriere sa dell’importanza per il cliente.
La spedizione e la consegna la svolge il corriere TNT personalmente, indipendentemente dalla merce, che deve essere spedita.

Questo è solo possibile grazie al sistema, che segue il corriere TNT nell’azienda. Questo sistema si chiama door to door, che è integrato nel network dell’azienda. Oltre al servizio di consegna veloce, il corriere TNT da al cliente la possibilità di TNT tracking. Questo tnt tracking è un servizio di tracking online, che serve a poter tracciare le spedizioni tnt via internet. Così il cliente sa sempre di preciso dove si trova la merce spedita e ci si può convincere grazie al tnt tracking della velocità del corriere tnt. 

Un’altro punto del „the People network“ è quello del business. Se un’azienda ha esigenza specifiche che sono collegate al settore del azienda, nel quale questa opera, il corriere tnt le può soddisfare con facilità. Affidando il lavoro da fare al corriere tnt il cliente può occuparsi, senza preoccupazioni, del proprio business.
Siccome il cliente sta al centro del corriere tnt, il corriere cerca sempre di trovare in soluzione adatta alle esigenze del cliente. Se per esempio un nuovo cliente del corriere a urhenfemenre bisogno di una consegna veloce e urgente, il corriere tnt non gli dirà certo di no e farà in modo di consgenare la tnt spedizione prima della scadenza, anche se questa fosse il giorni dopo. 

Il corriere tnt ne va molto fiero die questo network e anche delle tecnologie che fanno si, che questo network funzioni. Un’azienda sa quanto è importante soddisfare i cliente, come lo sa anche il corriere tnt. Per questo il servizio clienti fa sempre in modo che le necessità di un business, che è cliente del ckrrjere, vengano soddisfatte. A soddisfare le esigenze ci pensano 58.000 persone, che seguono l’obbiettivo della crescita del business del cliente. Questa crescita viene assicurata grazie alla consegna puntuale. Oltre ad essere veloce è puntuale, il cliente può essere sicuro, che le tnt spedizioni arrivano in perfette condizioni di buste, pacchi e freight dal destinatario. 

I confini,e distanzs, le culture, leinbje e valute sono sfide impegnative che il corriere tnt supera con facilità e professionalità. La filosofia del corriere tnt è quella di connettere tutte le persone nel mondo e cknndttere anche diversi business, aiutandoli così a crescere. Siccome il corriere tnt sa benissimo cosa significa un cliente soddisfatto, vuole aiutare persone con un proprio business a soddisfare i loro clienti. Per poter mantenere le promesse sul tempo si consegna, il corriere tnt interagisce con i clienti e assicura che il servizio sia davvero personale. È per questo che il corriere tnt non è semplicemente un corriere, ma è „the People network“. 

 

 

Servizi 

Il corriere tnt offre tanti servizi diversi ai suoi clienti, tra i quali possono scegliere, per soddisfare al 100 per cento le proprie esigenze. Il servizio del corriere tnt non è un semplice servizio, ma si svolge sotto la frase „Around the world and around the clock” ovvero „per tutto il mondo, 24 ore su 24“.
Se un cliente ha una certa scadenza da rispettare quando si tratta della spedizione che da in carico al corriere tnt, ha la possibilità di usufruire dei servizi espressi che valgono per tutto il mondo.
La scelta ampia che il corriere tnt offre ai suoi clienti va dalle consegne Overnight fino alle consegne Freight.
Il correre tnt offre una grande varietà di servizi diversi, tra i quali il cliente può scegliere ma nonostante tutta questa scelta può succedere che i servizi offerti non soddisfanno al 100 per cento le esigenze del cliente. Per questo il cliente può usufruire di un servizio ancora più veloce e rapido, che verrà eseguito dopo averlo trovato insieme al centro clienti del corriere tnt. Così il cliente riceve sempre la soluzione più adatta e più soddisfacente.

Un servizio per le tnt spedizioni è quello di „Servizi Time & day definite“
Per sapere di preciso quando una spedizione sarà consegnata al destinatario, il mittente può scegliere o il servizio Express o il servizio Economy Express del corriere tnt. Con questi servizi il cliente può stare tranquillo, perché il tnt express è puntuale e consegna per la data e per l’ora concordata con il cliente.
Cosi, grazie al servizio tnt express il corriere tnt fa in modo che la consegna arrivi dal destinario entro specifiche ore della mattina. La consegna puntuale è garantita, se il cliente sceglie questo servizio tnt express.
Un altro servizio un po‘ più economica può essere scelta dal cliente, se la spedizione è un po‘ meno urgente. 

 

 

Servizi Time critical

Sotto i servizi time critical ci sono tutte le soluzioni on demand per tutte quante le spedizioni.
Anche in questo tipo di spedizione sia possono creare soluzioni su misura per soddisfare le esigenze del cliente. La merce può essere spedita con servizi speciali, veicoli dedicati, onboard courier o anche con il noleggio di aeromobili. Così, con tutti i sevizi che stanno a disposizione, il cliente può essere sicuro che viene trovata la soluzione giusta per far arrivare la merce puntuale a destinazione.
I servizi speciali garantiscono una elevata qualità e la massima priorità per la spedizione. La tariffa può risultare un po‘ più economica, se il corriere tnt riesce ad abbinarci l’utilizzo del network espresso.
Anche parte dei servizi speciali fa il servizio special delivery, che personalizza tutta la spedizione. Anche il servizio special pick up ne fa parte e soddisfa la richiesta di ritiro anche fuori orario.
Inoltre la merce può essere ritirata di venerdì e consegnata il giorno dopo. Questo però, è solo possibile nelle città principali italiane. 

Se desiderato, la merce viene consegnata al piano o desk to desk. Questo vuol dire che sia documenti che merci vengono consegnare direttamente alla scrivania del destinatario. È un servizio soprattutto interessante per la pubblica amministrazione, enti privati e ospedalieri. Oltre questo il corriere offre il servizio swap, con il quale sostituisce pezzi di ricambio. Per consegnare la merce viene sempre usato il veicolo più adatto tra furgoni, camion, come tra mezzi a temperatura controllata o con elevati livelli di sicurezza, che stanno a disposizione.
In più la merce può, se il cliente lo desidera, essere assicurata, sdoganata e tracciata tramite il tnt tracking.
Sempre parte dei servizi time critical far il cosiddetto Onboard courier. Questa garantisce una presenza costante di una persona, quando si tratta, per esempio di documenti speciali.
Se la merce, che deve essere spedita, è voluminosa ed urgente, viene offerto un’aeromobile dedicato con il servizio air merce. Il servizio air merce è consigliato per merce pesante, ingombrante o deperibile. Inoltre tutta la merce diversa può essere assicurata.
Con il servizio è incluso lo sdoganamento e inoltre la merce può essere consegnata door to door lo stesso giorno, se il destinatario si trova in Europa. 

 

 

 

 

Servizi Freight

Per merce molto grande, pesante o di forma irregolare, c’è la soluzione conveniente e soprattutto affidabile o via air o via road. Questo servizio è disponibile per spedizioni nazionali e anche internazionali. 

 

 

TNT tracking 

Tutti questi servizi elencati sopra sono a disposizione del cliente che può scegliere il servizio più adatto alle proprie esigenze. Una cosa, o meglio, un servizio che collega tutti i servizi diversi è il tnt tracking. Il tnt tracking è un servizio che vale per tutte le tnt spedizioni.
Grazie a questo tnt tracking il cliente sa sempre dove si trova la spedizione per poterla così tracciare.
Il tnt tracking funziona sia per spedizioni nazionali che per spedizioni internazionali. 

 

 

Come usare il tnt tracking 

Per usare il tnt tracking il cliente che vuole cercare e tracciare la spedizione si deve recare al sito del corriere tnt. Li c’è uno spazio apposta dove il cliente può inserire il tnt tracking number che non è altro che un tnt tracking codice. Questo codice si trova sulla ricevuta che il mittente riceve dal corriere tnt quando da in carico la spedizione. Spesso questo codice tnt tracking sta scritto sotto il codice a barre. 

C’è però una differenza tra i diversi codici tracking. Questa differenza sta nella composizione del tnt tracking number che cambia in base al fatto se la spedizione è a livello nazionale o internazionale.
Se si vuole usare il tnt tracking per una spedizione nazionale, si deve inserire il numero di lettera di vettura. Si ricinosce questo tnt tracking number grazie alle due lettere che stanno davanti ai numeri.
Se il tnt tracking viene usato per spedizioni internazionali, deve essere inserito il tnt tracking number, che in questo caso è il numero di Connota. Questo può essere composto o solo da numeri o da numeri e lettere. 

 

 

Il tnt tracking per più spedizioni 

Se si vogliono seguite e tracciare più spedizioni contemporaneamente, si possono inserire più tnt tracking number nello spazio per avviare il tnt tracking. Questi codici tnt tracking devono semplicemente essere separati da una virgola. Il destinatario può effettuare il tnt tracking, dopo che il mittente gli ha dato il tnt tracking number. 

 

 

Vantaggi del tnt tracking 

Il tnt tracking comporta vari vantaggi sia per il mittente che per il destinatario. Così si può essere sempre sicuri che una spedizione è stata davvero spedita o ricevuta. Un altro vantaggio del tnt tracking è che in caso la spedizione non arrivi, si può sempre controllare l’ultimo stato della spedizione. Così, grazie al tnt tracking la spedizione può essere ritrovata.
Questo è possibile grazie al sistema di scannerizzazione che viene usato per il tnt tracking.