Ups tracking

 

Cosi funziona il UPS tracking

La base del tracciare un pacco UPS, ovvero il UPS tracking è il cosidetto numero del tracking. Questo numero si riceve, dopo aver dato un pacco in spedizione. Se si da un pacco a una filiale UPS, si riceve il numero tracking direttamente nella filiale. E` anche possibile ordinare in un negozio online. In questo caso si riceve il numero tracking tramite una E Mail che si riceve dopo che l`ordine è stato spedito ed effettuato. 

Grazie al numer tracking si può attivare il UPS tracking che serve a tracciare il pacco e a capire in che stato si trova il pacco attualmente. Il UPS tracking ha certi e fondamentali vantaggi per il spedizioniere, il destinatario e UPS, a cui non si dovrebbe rinunciare mai.

Il UPS tracking da la possibilità al destinatario di poter vedere, quando lo si desidera, dove si trova il pacco in quel preciso istante. In questo modo si ha la possibilità di capire quando arriverà il pacco a casa. Questo è importante per poter pianificare la giornata della consegna.

Lo spedizioniere ha il vantaggio, che anche lui può tracciare il pacco grazie al UPS tracking. Così ha la valida prova che il pacco è stato consegnato al destinatario e che quello ha ricevuto il pacco. Questa prova è molto importante in caso il desinatario prova a fare una truffa, dicendo che il pacco non è mai stato consegnato.
Il UPS tracking ha un altro vantaggio. Questo è lo spedizioniere può vedere, che se e quando il destinatario ha ricevuto e accettato la consegna. Questa cosa non è solo importante per lo spedizioniere, ma anche per il destinatario, se non è stato lui, ma per esempio un vicino ad accettare il pacco. Grazie al UPS tracking c`è la prova che un vicino ha accettato il pacco.

Con il UPS tracking l`azienda stessa ha la possibilità di poter capire la durata di una consegna media. Grazie a questo, può capire dove ci sono cose da migliorare e può agire.

 

 

poste dove quando

 

I diversi modi di conferma della consegna

E` interessante e anche importante sapere che spesso non è colpa dell`azienda, ma del destinatario, se l`orario di consegna non viene rispettata. Se il destinatario non è a casa e non può accettare il pacco, non può essere consegnato. Il UPS tracking aiuta a capire quando arriverà il pacco. Nonostante tutto può succedere che non ci sia nessuno a casa, quando viene effettuata la consegna.

Se il corriere non trova nessuno a casa, si porta con se il pacco e riprova a consegnarlo in un altro giorno o in un altro orario. Per evitarlo, il destinatario può scegliere un modo di consegna, prima che essa venga effettuata. Può decidere, come, dove e quando il pacco deve essere consegnato. I modi e le condizioni di consegna possono essere modificate nel UPS tracking.

Un modo è quello di dare il permesso al corriere di consegnare il pacco anche senza firma. Questo modo facilita la consegna per il corriere, che può appoggiare il pacco sul territorio del destinatrio, come per esempio su una terrazza o in giardino. C`è da valutare però, che UPS non aderisce se si presentano eventuali danni.

Quindi si deve scegliere il modo di consegna con accuratezza. Anche il modo di consegna può essere modificato nel UPS tracking.

Un altro modo di consegna è il modo di poter consegnare il pacco a un altro destinatario maggiorenne. Questo modo è molto consigliato, soprattutto se il destinatario non vuole, che il pacco venga accettato da un minorenne. Questo modo di consegna, che so può impostare sul UPS tracking, è spesso il caso, quando si tratta di merce pericolosa o merce sensibile.

Il destinatario riceve una copia della firma, dopo che il pacco è stato consegnato. Anche dopo aver scelto un modo di consegna, si dovrebbe sempre tenere sott`occhio la consegna tramite il UPS tracking.

Ci sono casi, nei quali non si possono scegliere i modi di consegna. Quando una merce può solo essere accettata da un maggiorenne, non si può scegliere nel UPS tracking di lasciar accettare il pacco da un minorenne o di farselo appoggiare sul territorio.

 

 

Modi di consegna UPS

Ci sono due modi di consegna diversi. Ci sono la consegna normale e la consegna espresso. La consegna espresso UPS si divide in altri due modi diversi. La consegna normale UPS assicura al destinatario certi orari di consegna durante i giorni lavorativi.

La consegna espresso UPS invece, porta ad una consegna più veloce e garantita. La consegna si può effettuare fino alle massimo 10.30 del giorno dopo. Con la consegna espresso PLUS UPS viene assicurato che il pacco arriva al massimo alle 9.00 del giorno dopo. Con il modo UPS Express Saver la consegna si effettua fino alle ore massime 12.00 del giorno dopo. La data della consegna si può leggere nel UPS tracking.

 

 

Assicurazione consegna UPS 

Anche se UPS è uno dei corrieri migliori, ma anche al migliore può succedere che un pacco venga perso o danneggiato. Per questi, rari casi è importante, avere un assicurazione per il pacco che viene spedito. La somma dell`assicurazione è di 510 Euro e interviene se il pacco porta danni o non arriva proprio dal destinatario. Con il UPS tracking si può provare lo stato precedente del pacco e il fatto che questo non è mai arrivato a destinazione.

Se la merce da spedire supera la cifra di 510 Euro, è se si vuole assicurade la merce, lo si deve comunicare quando si va a spedire il pacco. Il valore può essere modificato nel documento di origine. Una modifica tramite il UPS tracking non è possibile. Una tale modifica ha anche un effetto sul prezzo della spedizione. È questa la ragione, per la quale deve essere comunicato prima. 

 

 

Classi dei pacchi UPS 

Le spese di nolo di UPS si definiscono dal peso. Si fa la differenza tra il peso volume e il peso reale. Il peso volume è l`aera che circonda la merce, ovvero, il pacco stesso. Sia nelle consegne nazionale che nelle consegne internazionali il peso volume viene usato per calcolare il prezzo della spedizione. Per calcolare la tariffa viene considerato anche il peso reale del pacco. Se il peso volume è più grande del peso reale, viene usato il peso volume per il calcolo.

Se un pacco supera le misure massime non viene accettato. Per calcolare il peso volume si devono moltiplicare l`altezza, la lunghezza e la larghezza. Se un pacco per esempio ha l`altezza di 20 cm, la larghezza di 10 cm e la lunghezza die 20 cm, il calcolo da fare è 10 per 20 per 10. Il risultato è 2.000. Per calcolare il peso volume questo valore viene diviso per 5000. Nel esempio fa 0,4. Nella realtà questo risultato viene arrotondato. Nel esempio sarebbero 0,5 kg.

In un secondo passo poi viene calcolato il peso reale tramite una bilancia. Il valore più alto viene usato per calcolare il prezzo. La grandezza massima è di 419 cm per la lunghezza.

 

 

Spedizioni con la nave

UPS non spedisce solo per terra, ma anche tramite navi. Per questo l`azienda ha tanti posizioni e tantissima esperienza. Vengono trasportati pacchi di ogni grandezza – anche sotto forma di container. Inoltre UPS offre il servizio di ritirare, conesgnare e di documentare la spedizione e la consegna.

 

 

Spedizioni con l`aereo

UPS spedisce la merce con grande flessibilità e grande affidabilità anche tramite aeri. Con la tecnologia avanzata online, si possono creare consegne e calcolare tariffe con comodità e molto velocemente via internet. Il progesso delle spedizioni si può controllare tramite il UPS tracking.

 

 

 

 

Impacchettare in modo giusto

Per far sì, che un pacco arrivi sano, salvo e senza danni a destinazione, è importante impacchettarlo in modo giusto. Nonostante si possa seguire la spedizione con il UPS tracking, non da una garanzia sull’arrivo del pacco a destinazione senza danni.

Per questo la UPS consiglia allo spedizioniere, di usare un pacco nuovo dove mettervi dentro la merce. Più volte si usa un pacco più questo perde il suo meccanismo protettivo. Il cartone dovrebbe essere intero, stabile e libero di danni. La stabilità del cartone dipende sempre dal peso della merce, che viene messa dentro.

Il secondo posto tratta l’imbottitura. Questa ha due compiti da fare. Il primo è, che deve impedire alla merce di muoversi nel pacco. Per realizzare questi compito tutte le aree vuote nel pacco devono essere riempiti di imbottitura. Un altra cosa importante è che la merce deve essere protetta dall’imbottitura per impedire alla merce di toccare direttamente il cartone, siccome questo potrebbe portare a danni nella merce.

 

 

Servizi extra di UPS 

Per assicurarsi che il pacco non arrivi solo sicuro a destinazione, ma per far sì, che arrivi in un certo orario con un servizio speciale dal destinatario, ci sono diversi servizi extra, oltre il UPS tracking, che la UPS offre ai suoi clienti.

C’è per esempio il servizio notifiche. Questo funziona più o meno come il UPS tracking. Se lo si desidera il destinatario e/o lo spedizioniere riceve una e-mail ogni volta che il pacco cambia stadio. Ci sono tre modi diversi del servizio notifica. C’è la notifica di spedizione, che conferma che la UPS ha preso il pacco in carico.

La notifica di eccezione arriva, quando un pacco, per eccezione, non può essere spedito per la data prevista.
La notifica di consegna da la conferma che il pacco è stato consegnato al destinatario. Tutte queste notifiche sono simili al UPS tracking.

Un altro servizio extra è l’incasso via cognome. In questo caso il corriere si fa pagare la merce dal destinatario alla consegna e spedisce i soldi allo spedizioniere. Mentre la maggior parte dei servizi extra costa extra, il UPS tracking è del tutto gratis e fa parte del servizio standard.

 

 

Gli orari di consegna di UPS 

Al contrario di altri corrieri, la UPS è uno dei corriere più veloci a consegnare. La spedizione standard ci mette più o meno uno o due giorni lavorativi, se la spedizione avviene nell’area nazionale.

Se il pacco non arriva entro la data prevista spesso la colpa non è della UPS, ma dello spedizioniere che ha dato in carico il pacco troppo tardi. Se è questo il caso, lo si capisce nel UPS tracking. Inoltre il UPS tracking permette di vedere dove si trova il paccone attualmente.

 

 

UPS My Choice

UPS My Choice è un progettista concepito dalla UPS. Se si è membro della UPS My Choice, si possono vedere tutti i pacchi che vengono consegnati in un calendario. Questo funziona come il UPS tracking, ma senza l’inserimento del numero tracking.
Ci sono anche altre cose che si possono fare con il progettista, come per esempio impostare un termine per la consegna o deviare la consegna se ci si trova in vacanza. Il progettista di consegne UPS My Choice è consigliato soprattutto per utenti che spediscono e ricevono spesso, tanti pacchi. In alternativa hanno a disposizione il UPS tracking. 

 

 

Rispedire il pacco 

Rispedire il pacco allo spedizioniere è una cosa normale ai tempi di oggi. Tante aziende devono offrire questo servizio, per poter sussistere sul mercato.
UPS facilita la consegna allo spedizioniere. Per poter usufruire da questo servizio, lo spedizioniere deve aggiungere al pacco un adesivo o mandarlo per email al destinatario per rimandare il pacco indietro.
È anche possibile dare questo compito alla UPS che poi spedisce l’adesivo al destinatario per posta.
Anche il pacco che viene rimandato indietro può essere seguito tramite il UPS tracking. 

 

 

La consegna di pacchi per clienti dell’esercizio 

Tante aziende e tati negozi dipendono da un corriere affidabile, a prezzo leale e sicuro. UPS da ai suoi clienti dell’esercizio certi servizi individuali, per soddisfare le richieste. Tanti servizi extra, come il UPS tracking o la possibilità di tracciare il pacco fanno sì, che UPS è un corriere molto richiesto e popolare in quel settore. 

 

 

Domande frequenti 

Cosa significa „nel veicolo di consegna“ nel UPS tracking? 

Il UPS tracking da sempre informazioni sullo stato attuale del pacco per lo spedizioniere e il destinatario. „Nel veicolo di consegna“ significa, che il pacco sta per arrivare dal destinatario. 

 

Cosa sono filiali per pacchi UPS? 

Per assicurare ai clienti una strada corta per portare un pacco dalla UPS per darlo in carico, sono state installate diverse filiali per i pacchi. Spesso si tratta di negozi regionali, come per esempio benzinai, bar o edicole. Gli orari di apertura di questi partner della UPS sono spesso quelli della UPS stessa. 

 

Due terzi dei clienti usufruisce di queste filiali per i pacchi e ci va sia a consegnare che a prendere pacchi. 

 

Come si riceve la conferma della consegna? 

La conferma della consegna da le informazioni allo spedizioniere sull’ora della consegna, sulla data della consegna e sulla persona che ha accettato il pacco.
Per ricevere questa conferma ci si deve registrare dalla UPS (My UPS) e impostare questo servizio nel tracking.
Con l’inserimento del numero di controllo si arriva alla conferma di consegna che può essere poi essere stampata. 

 

 

La storia dell’azienda UPS 

UPS è stata fondata più di 100 anni fa negli USA. Oggi l’azienda opera in tutto il mondo e ha una cifra d’affari di circa 50 miliardi di dollari. In Germania la UPS opera da circa 40 anni ed è stato il primo paese fuori dalla USA nel quale la UPS opera. 

 

Fatti sulla UPS 

Circa 400.000 lavoratori in tutto il mondo
Cifra d’affari di 50 miliardi di dollari l’anno.
Circa 9000 veicoli in Germania
Opera in più di 200 paesi
Circa 100.000 veicoli in tutto il mondo